Chi siamo

La Cooperativa Sociale GSH nasce in Valle di Non nel 1990 a supporto delle persone disabili e come motore dell’integrazione sociale delle persone con disabilità. Attraverso una rete di servizi socio-assistenziali ed educativi, gestita da operatori qualificati e supportata dai volontari, è in grado di fornire un sistema educativo e di supporto completo, in grado di dare risposte efficaci alle difficoltà, ai bisogni individuali e alle gravità diverse espresse dai fruitori del servizio. Promuoviamo e coordiniamo programmi di crescita umana e di animazione del territorio, contribuendo, con la lotta alle barriere architettoniche e la difesa dei diritti dei più deboli all’orientamento delle politiche sociali a favore dei disabili.

La disabilità intellettiva, relazionale e le difficoltà della motricità richiedono servizi ad alto livello di attenzione e specificità, richiedono una programmazione educativa rigorosa ed un’obiettiva valutazione dei risultati, richiedono supervisione e formazione del personale in un continuo sforzo per offrire sempre i massimi livelli di qualità. Questo è il nostro modo di operare e di cercare il miglioramento continuo.

Chi ci conosce per esperienza diretta ci valuta rigorosi e attenti, accoglienti e vitali.

 

Un elenco parziale dei nostri servizi comprende due Centri Occupazionali, un Laboratorio di produzione artigianale, tre Centri Socio Educativi, una Comunità Alloggio, un servizio di Interventi Domiciliari Educativi, un’area di Assistenza Scolastica, progetti di Formazione Individualizzata al Lavoro, un Centro Ricerche Educative per lo sviluppo delle buone pratiche, offerte di animazione e scambio con le Scuole, un punto di Consulenza Psicologica, un’offerta di Vacanze Soggiorno anche extra Trentino.

GSH

Visita il nostro sito per scoprire tutto di noi, dalla nostra storia a tutte le attività che proponiamo.

 

Manifesto

Scarica qui il "Manifesto per la promozione del turismo accessibile"

Download
Manifesto.pdf
Documento Adobe Acrobat 35.2 KB