Scopri il territorio

La Val di Non è una delle valli più famose del Trentino, nota per le mele che vi si coltivano e per i paesaggi spettacolari che la rendono una meta molto apprezzata dagli amanti della montagna e del relax.

I numerosi sentieri di montagna sono percorribili da persone con diversa preparazione fisica e sono molte le escursioni che possono essere fatte anche da persone diversamente abili.

I paesi della valle sono piccoli gioielli da visitare per le loro caratteristiche architettoniche e storiche, e per partecipare alle tante manifestazioni che si organizzano nel periodo estivo ed invernale.

Gsh nel tempo ha mappato moltissimi paesi ed attrazioni turistiche, cercando di individuare le barriere architettoniche che potrebbero rendere disagevole il transito alle sedie a rotelle.

Le amministrazioni comunali sono state informate e in alcuni casi sono già stati fatti interventi di sbarrieramento, per perseguire l'obiettivo ambizioso di rendere la valle 100% accessibile da tutti.

I servizi della cooperativa sociale Gsh si rivolgono anche a coloro che volessero soggiornare in Val di Sole, nell'Altopiano della Paganella e a Madonna di Campiglio.

 

 

I report sono scaricabili dal sito di Gsh.

Download
Monitoraggio dei luoghi di interesse turistico in Valle di Non
Luoghi di interesse turistico Val di Non
Documento Adobe Acrobat 6.1 MB
Download
Monitoraggio dei luoghi di interesse turistico in Val di Sole
REPORTVALDISOLE.pdf
Documento Adobe Acrobat 5.8 MB