Video

Nella primavera del 2016 è stata riproposta l’iniziativa “Diversamente abile per un’ora”, che questa volta ha avuto come protagonisti alcuni membri dell’Amministrazione clesiana e il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Cles. Questa significativa esperienza, permette di comprendere in maniera immediata i pensieri e gli stati d’animo di chi è costretto a vivere su di una carrozzina e capire ove è necessario intervenire per rendere il proprio paese accessibile.

Il nostro protagonista, Dewis, un ragazzo con la sindrome di Down, rivive gli sforzi di apprendimento, le aspirazioni e i dubbi del suo percorso di vita. Una storia molto semplice, che cerca di accompagnare per un momento lo spettatore “nei panni” di Dewis, nella sua sofferenza e anche nella sua voglia di far avverare il suo sogno. Tutti i fiori hanno diritto di fiorire, ogni persona ha diritto di far risplendere i propri colori.

Nella splendida cornice di Pomaria a Cles, la cooperativa sociale GSH festeggia i suoi primi 25 anni di attività a sostegno delle persone disabili e delle loro famiglie.

Video di presentazione del progetto "Una valle accessibile a tutti" curato dalla cooperativa sociale Gsh in collaborazione con l'Apt Val di Non.

Video di presentazione della Cooperativa sociale GSH. Mission, valori, progetti, attività e la Val di non per noi.